Ultimo appuntamento con il nostro teatro in video, in attesa di tornare sul palcoscenico.

Gli spettacoli trasmessi sono comunque disponibili sul canale Youtube dell'Associazione culturale Le colonne.

La compagnia teatrale "Le colonne" nasce nel 1979 ed opera ininterrottamente nel campo teatrale a livello della regione Lazio e principalmente delle province di Latina e di Roma, all'interno dell'omonima associazione culturale che si occupa di promuovere ed organizzare eventi culturali, di produzione cinematografica, oltreché teatrale. Questa caratterizzazione che la lega al territorio non ha impedito che la compagnia potesse svolgere tournée in altre regioni d'Italia (Sicilia, Umbria, Toscana, Abruzzo, Marche, Liguria, Puglia).
Nell'arco di quaranta anni ha messo in scena più di settanta spettacoli per più di 2.000 repliche complessive, privilegiando il repertorio italiano (Pirandello, Eduardo, Dario Fo, Diego Fabbri...) e comunque il teatro europeo dell'Otto e Novecento (Feydeau, Labiche, Cechov...) senza tralasciare puntate sul teatro americano (Tennessee Williams, Eugene O'Neill...) accanto a produzioni originali scritte dal direttore artistico Giancarlo Loffarelli.

 

Domenica a teatro con LE COLONNE

Locandina_4
Categoria
Spettacoli
Data
Domenica 3 Maggio 2020 18:00 - 20:00
Luogo
Streaming

"Sul piano dell'interpretazione artistica dei 55 giorni del rapimento di mio padre e della sua uccisione va ricordata la Compagnia Le colonne che ha tratto dalla riflessione su quel periodo un'opera teatrale, Se ci fosse luce, che ha suscitato molto interesse tra i ragazzi di numerose scuole." (Agnese Moro, Un uomo così. Ricordando mio padre, Rizzoli, 2008). Domenica, un'occasione per (ri)vederlo.

 
 

Altre date

  • Domenica 3 Maggio 2020 18:00 - 20:00

Powered by iCagenda

            Trailer "Se ci fosse luce.."

          Trailer "Madre per sempre"

Trailer "La tempesta di Prospero"

Trailer di "Amira"

"Queen Rhapsody"